CALCIOMERCATO MILAN – Ousmane Dembele è uno dei talenti più interessanti della Ligue1. Nel campionato francese in corso ha segnato 9 reti in 17 presenze mostrando qualità importanti che stanno stanno già attirando le attenzioni di tutti i club più importanti d’Europa.
Ha 18 anni e milita nel Rennes allenato da Rolland Courbis, il quale lo impiega da esterno offensivo. Il ragazzo è bravo a giocare sia a destra che a sinistra. Ha spiccate doti a livello di velocità e dribbling. Possiede buon fiuto del gol, ma è anche altruista e sa servire assist precisi ai compagni. Alto 177 centimetri, sa farsi rispettare nel confronto fisico contro avversari più prestanti. Un giocatore destinato a far parlare di sé.
Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, nell’ultima partita disputata dal Rennes in casa contro il Nantes erano presenti scout di tantissime società europee. Si tratta di Bayern Monaco, Schalke 04, Bayer Leverkusen, Barcellona, Chelsea, Tottenham, Sunderland, Arsenal, Leicester, Southampton, Juventus e Milan. Anche il club rossonero è dunque interessato a Dembele, autore di una tripletta nella vittoria per 4-1 della sua squadra. Sicuramente una prestazione che ha aumentato il valore di mercato del talento francese, quantificabile oggi in almeno 10 milioni di euro e destinato a salire ulteriormente da qui al termine della stagione.
Rischia di scatenarsi una vera e propria asta per questo giovane ragazzo e, ovviamente, le big d’Europa partono avvantaggiate. Il Bayern Monaco sembra in pole position con Arsenal, Chelsea e Barcellona come prime inseguitrici. Per il Milan sarà difficile essere della partita, però un tentativo potrebbe essere fatto nel caso in cui si riuscisse finalmente a concludere positivamente la trattativa per la cessione del 48% delle quote azionarie a Mr Bee Taechaubol. Con l’ingresso di nuovi soci le sorti del club, anche in sede di calciomercato, cambierebbero e ci sarebbe denaro da investire. Dembele nella squadra attuale di Sinisa Mihajlovic sarebbe un’ottima arma sulle fasce, dove i soli Giacomo Bonaventura e Keisuke Honda non bastano.
Redazione MilanLive.it