Sassuolo-Milan, le probabili formazioni della partita

L'esultanza del Milan (Getty Images)
L’esultanza del Milan (Getty Images)

Il meglio contro il meglio, senza dubbi di formazione. Sassuolo e Milan si sfidano senza esclusione di colpi oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 al Mapei Stadium e proveranno a schierare i due undici titolari al massimo delle loro possibilità. Sinisa Mihajlovic punta sul suo solido 4-4-2 fatto di tagli e giocate verticali, mentre Eusebio Di Francesco non abbandona il 4-3-3 di ‘zemaniana’ memoria con due ali pronte ad accendersi ed a diventare decisive anche sotto porta.

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato come di consueto le probabili formazioni della sfida odierna. Il Milan, privo di Ignazio Abate squalificato e di alcuni infortunati di lusso tra cui M’Baye Niang e Riccardo Montolivo, ha quasi le scelte obbligate. In difesa spazio a Mattia De Sciglio sull’out di destra, mentre al centro Alessio Romagnoli dopo i due turni di riposo potrebbe restare ancora in panchina in favore di Cristian Zapata, tra i più in forma del momento. In mediana confermata invece la coppia Kucka-Bertolacci dal 1′ minuto.

Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport
Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport

In attacco come è ormai noto ci sarà Mario Balotelli come partner di Carlos Bacca, un ritorno da titolare in campionato per l’ex Liverpool che mancava da inizio stagione, da prima che iniziasse a soffrire di una tremenda pubalgia. Il Sassuolo risponde con la miglior formazione possibile: Missiroli recuperato gioca a centrocampo mentre in attacco lo spauracchio Domenico Berardi affiancherà Defrel e Sansone nel tridente titolare.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie