Sassuolo-Milan, Bertolacci: “Passo falso, serviva più cinismo”

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (acmilan.com)

Andrea Bertolacci non è stato protagonista in positivo di Sassuolo-Milan 2-0. Era chiamato a sostituire capitan Riccardo Montolivo, squalificato, e lo ha fatto sicuramente rimpiangere. Va detto comunque che tutta la squadra ha deluso al Mapei Stadium e che la sconfitta è stata meritata visto il gioco espresso dai ragazzi di Eusebio Di Francesco.

Nel post-partita sono state queste le considerazioni di Bertolacci ai microfoni di Milan Channel: “Dovevamo portarci in vantaggio nei primi 25′, serviva essere più cinici, abbiamo preso gol su schema di calcio d’angolo e poi la partita si è messa in salita. Sull’episodio del secondo gol l’abbiamo visto tutti e lì si è chiusa la partita. Dovevamo dare un segnale più forte prima, la voglia di portare a casa il risultato c’era, dispiace perchè sapevamo che era una gara, loro giocano bene a calcio ma dovevamo fare un risultato diverso”

Il centrocampista rossonero guarda avanti e auspica che il Milan si riprenda: “Dagli errori si migliora sempre ma dobbiamo cercare di capire cosa non ha funzionato e non dobbiamo dimenticarci ciò che di buono abbiamo fatto. Sapevamo che oggi era una partita importante perchè vincere significa rimanere attaccati sulla scia del terzo posto, ma non possiamo tornare indietro è andata così. Abbiamo fatto un passo falso, ma mancano ancora 11 partite alla fine del Campionato“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie