Dieci partite che sembrano un rettilineo verso la Champions League, ma con una concorrenza da far spavento. Le due squadre milanesi oggi sono chiamate a controbattere colpo su colpo, sperando di non lasciar scappare una Roma al momento inarrestabile giunta venerdì alla settima vittoria consecutiva. Milan e Inter devono rispondere già da oggi, contro Sassuolo e Palermo, per non chiudere definitivamente la porta al sogno terzo posto.
La Gazzetta dello Sport parla di un Milan che dovrà sfruttare tutte le sue armi migliori, che prevedono un gioco ormai collaudato, un impianto tattico solido e ben formato, l’azione perpetua in difesa e attacco dei due esterni-metronomi Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura, coloro che con i movimenti senza palla e con l’enorme spirito di sacrificio dimostrato, hanno saputo donare un alla squadra di Sinisa Mihajlovic un equilibrio nuovo e ben costituito. Molte delle recenti vittorie rossonere passano proprio dai loro piedi.
Milan e Inter, assieme, possono poi contare in questa corsa Champions, su due bomber dalla media-gol impressionante, ovvero Carlos Bacca e Mauro Icardi. Va bene che nelle ultime settimane la loro sete di gol e prodezze è stata superata da uno Stephan El Shaarawy pazzesco in maglia giallorossa, ma il colombiano e l’argentino rappresentano l’asso nella manica per le milanesi. Quando si hanno centravanti come loro, gli obiettivi appaiono assolutamente più raggiungibili.
Redazione MilanLive.it