Il Milan si prepara a tornare in campo. Domani, alle ore 15:00 al Mapei Stadium, i rossoneri affronteranno il Sassuolo dell’ottimo Eusebio Di Francesco.
Un vero e proprio banco di prova per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic, che dovranno consolidare il buon momento di forma in una trasferta complicatissima per chiunque. Non è un caso se anche la Juventus ne è uscita sconfitta…
Il tecnico è al lavoro in queste ore per ideare la formazione ideale per questa partita. I dubbi sono tanti, anche a causa di infortuni e squalifiche. Non ci sarà, ad esempio, Ignazio Abate: al suo posto è pronto Mattia De Sciglio, autore di una buona prestazione contro l’Alessandria martedì. A sinistra l’intoccabile Luca Antonelli. In mezzo, invece, la situazione è ancora da valutare. Alessio Romagnoli sembra favorito su Cristian Zapata al fianco dell’inamovibile Alex.
Idee più chiare per quanto riguarda il centrocampo, che dovrà fare a meno di Riccardo Montolivo. Juraj Kucka e Andrea Bertolacci centrali, con Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura ovviamente ai lati. In attacco salgono le quotazioni di Mario Balotelli in sfavore di Jeremy Menez.
Nessun dubbio di formazione per Di Francesco, che metterà in campo i soliti 11 e il solito 4-3-3. Simone Missiroli torna dalla squalifica e Domenico Berardi, bestia nera dei rossoneri, ha smaltito abilmente la botta alla caviglia destra.
Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Balotelli.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.
Redazione MilanLive.it