Sassuolo–Milan, in programma domani alle ore 15 al Mapei Stadium, sarà una tappa cruciale per il cammino dei rossoneri, che ancora sognano il terzo posto. La Roma batte la Fiorentina e vola, ma i ragazzi di Sinisa Mihajlovic non hanno alcuna intenzione di mollare la presa.
Il tecnico ex Sampdoria ha reso nota la lista dei convocati per la sfida di domani: non si sono Riccardo Montolivo né Luiz Adriano, torna invece Diego Lopez dopo tanti mesi di stop. Mihajlovic, come di consueto, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel prima della conferenza stampa di vigilia. Ecco, di seguito, le sue parole.
COPPA ITALIA. L’allenatore rossonero parla così della finale di Coppa contro la Juventus: “La finale si giocherà fra quasi tra tre mesi, quindi cominceremo a pensare alla Juve quando sarà il momento. Nella semifinale di mercoledì l’Inter ha meritato nei novanta minuti di passare il turno, ma nei supplementari è uscita la Juve. I rigori poi sono una lotteria e hanno avuto la meglio i bianconeri. Mi sarebbe piaciuto giocare il derby in finale. La Juve è la più forte, ce la giochiamo“.
TERZO POSTO. La Roma, con la vittoria di ieri sulla Fiorentina, ha mandato un segnale importante. Mihajlovic lo sa bene: “La candidata più seria al terzo posto, è la Roma. Stanno bene e sicuramente sono i candidati più importanti. L’unico modo per risalire è vincere e qualche volta non basta nemmeno. La settimana scorsa abbiamo recuperato qualche punto. Domani potrebbe essere favorevole se vincessimo a Sassuolo, ma sarà complicato”.
SASSUOLO. Il tecnico ex Sampdoria ha così parlato dei prossimi avversari di domani: “Sono un ottima squadra e molto organizzati. Arrivano da due vittorie di fila e so che il Milan non ha mai vinto a Reggio Emilia. C’è sempre una prima volta e lì non ho mai perso da allenatore. Sicuramente sarà difficile, ma ce la giocheremo come sempre. Il Sassuolo è una delle rivelazioni del campionato da tre anni. Siamo gli unici a non aver perso punti con lor. Loro hanno vinto contro le grandi e speriamo di prendere punti domani. Deve essere il girone delle vendette, ma adesso per noi deve essere delle conferme. Sappiamo come giocano e cosa fanno. Attenzione in difesa, ma sappiamo come metterli in difficoltà anche loro”.
FORMAZIONE. Il Milan ha qualche assenza importante, ma Mihajlovic è tranquillo: “Abbiamo qualche problema, ma abbiamo De Sciglio e recuperato Kucka per Montolivo. Abbiamo vinto e pareggiato senza il capitano. In avanti qualche problema ce l’abbiamo. Balotelli e Menez non hanno 90 minuti nelle gambe e faremo una staffetta. Speriamo possano essere decisivi o dall’inizio o a gara in corso”.
SCELTE. Mihajlovic ha a sua disposizione delle scelte importanti in tutti i reparti: “Penso sempre positivo. In difesa abbiamo problemi di abbondanza ed ho massimo fiducia in tutti e tre. Le combinazioni sono sempre eccellenti e li farò ruotare d’ora in poi. De Sciglio lo considero un titolare e sono sereno. A centrocampo anche senza Montolivo, abbiamo Kucka e Bertolaccia che mi danno garanzie con Poli che ha fatto bene in Coppa Italia. A Menez e Balotelli chiedo applicazione e voglia, oltre che essere decisivi. Ora hanno la chance di giocare e dimostrare il loro valore”.
MIGLIORAMENTI. Il suo Milan è diverso rispetto a quello di inizio campionato. E gran parte del merito va sicuramente al tecnico: “Noi abbiamo sempre lavorato tanto e bene. Per quanto riguarda noi stessi siamo sempre uguali. Ho sempre avuto fiducia che saremo usciti fuori. Siamo sulla strada giusta adesso, anche i risultato aiutano. Noi siamo stati bravi nei momenti di difficoltà, continuando a lavorare con fiducia, senza ansie. Adesso i risultati ci stanno ripagando”.
Redazione MilanLive.it