Dopo la grande prova in Coppa Italia con l’Alessandria, dalla quale è arrivata anche la prima marcatura ufficiale con la maglia del Milan, Alessio Romagnoli è pronto a rimettersi in gioco anche in campionato. Nella rotazione di difensori attuata di recente da Sinisa Mihajlovic, vista l’ottima forma dei vari Alex e Cristian Zapata, domani contro il Sassuolo toccherà di nuovo al centrale di Anzio, che dovrebbe essere preferito al colombiano.
Compito ingrato quello di domani al Mapei Stadium per Romagnoli, visto che come scrive oggi Tuttosport, sarà seriamente messo in difficoltà dalla velocità e dalla classe di Domenico Berardi, bestia nera assoluta del Milan visti i ben 8 gol realizzati in cinque partite giocate contro i rossoneri. L’ex romanista dovrà spesso allargarsi sulla fascia per dare una mano a Luca Antonelli e costringere l’esterno neroverde a girare al largo dall’area di rigore milanista.
Una piccola gabbia difensiva dunque per frenare l’uomo che, a suon di gol pazzeschi, fece esonerare Massimiliano Allegri due stagioni fa dal Milan e lo scorso anno allontanò con una tripletta ogni sogno di gloria della squadra allora guidata da Filippo Inzaghi. Il club intanto pensa anche alla difesa del futuro, sa di dover discutere con Alex e Zapata di rinnovi contrattuali imminenti, ma intanto si coccola un Romagnoli già leader intoccabile.
Redazione MilanLive.it