L’undici titolare standard del Milan di oggi ha trovato equilibri e manovre talmente ideali da sfiorare la perfezione, visto l’andamento in crescita esponenziale in campionato e Coppa Italia. Per coloro che giocano meno scatta dunque una missione dura ma non impossibile: convincere Sinisa Mihajlovic dando più del proprio massimo, tentando di scalare delle gerarchie da tempo già appurate.
E’ il caso di Mattia De Sciglio per esempio, duttile terzino patrimonio di casa Milan che negli ultimi anni tra infortuni e prestazioni deludenti si sta perdendo. Il duo laterale Abate-Antonelli, prodotti del vivaio rossonero proprio come lui, sono divenuti titolari fissi, ma domani contro il Sassuolo il laterale destro sarà assente per squalifica. De Sciglio ha dunque la possibilità di mettersi in mostra, contro un avversario diretto ostico come Nicola Sansone, provando a guadagnare terreno per il Milan e per la Nazionale maggiore.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, anche per mr. 20 milioni Andrea Bertolacci sarà la stessa cosa; capitan Montolivo è ancora indisponibile per la tendinopatia che lo costringerà ad altri giorni di stop e il mediano ex Genoa sarà titolare al fianco di Juraj Kucka. Visto l’esborso estivo e le tante buone impressioni del recente passato, Bertolacci sarebbe dovuto essere un titolarissimo del centrocampo rossonero, ma la continuità non è stata il suo forte. Domani anche per lui occasione d’oro da non fallire.
Redazione MilanLive.it