La Gazzetta dello Sport ha intervistato quest’oggi un noto attore italiano, figlio d’arte e grande tifoso del Milan. Si tratta di Gianmarco Tognazzi, erede del grande Ugo, anch’egli appassionato di calcio e dei colori rossoneri. Nonostante sia nato a Roma, l’interprete del film ‘Bella Addormentata’ coltiva da sempre una certa predilezione per la squadra milanista.
Tognazzi ha difeso in particolare il suo calciatore preferito, quel Mario Balotelli che secondo molti sarebbe un corpo estraneo e neanche troppo utile alla squadra di Sinisa Mihajlovic: “Sono un fan talmente grande di Balotelli che per me possono dire quello che vogliono. Una volta non va bene per ciò che fa fuori dal campo, una volta perché è indolente, poi perché gioca 5 minuti. Lasciamolo in pace. Mario ha i suoi difetti ma è un grande talento, io preferisco vederlo giocare nel Milan piuttosto che altrove“.
L’attore si sbilancia anche sui destini stagionali e spera ancora nel terzo posto finale: “Io ci credo, anche se per come il Milan era da ricostruire, sarebbe un vero e proprio miracolo. Se non dovesse arrivare la Champions non ne farei un dramma. Cambiare ancora sarebbe l’errore più grande di tutti, bisogna dare continuità ai progetti, ricostruire una base solida. Il calo del girone d’andata è fisiologico, basti pensare che Menez non ha giocato mai e Balotelli è sempre stato fuori per pubalgia“.
Infine un pensiero sulle questioni societarie: “A Berlusconi bisogna dire grazie, anche se ha sbagliato da presidente un paio di stagioni. Ricordiamoci sempre a chi eravamo in mano prima. Mr.Bee? I suoi problemi per il crollo della Borsa cinese sono dichiarati, di certo il Milan per competere ha bisogno di partner economici“.
Redazione MilanLive.it