Milan, assenze pesanti contro il Sassuolo

Riccardo Montolivo e Blerim Dzemaili
Riccardo Montolivo vs Blerim Dzemaili (Getty Images)

Il Milan prepara la trasferta delicata di domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo con una rosa un tantino dimezzata dalle assenze sicure. Non troppi gli indisponibili in vista del suddetto match in terra emiliana, ma di certo si tratta di almeno 3-4 elementi importanti della squadra titolare di Sinisa Mihajlovic.

Tuttosport ricorda il forfait a tempo indeterminato di M’Baye Niang, che dopo lo sfortunato incidente automobilistico rischia di restare almeno due mesi in infermeria, per via di una caviglia lesionata che potrebbe persino essere operata. Il francese, titolare fisso negli ultimi mesi al fianco di Carlos Bacca, non potrà essere sostituito neanche da Luiz Adriano, ancora fermo per i fastidi muscolari ormai noti da tempo.

Il brasiliano e capitan Riccardo Montolivo, come chiarito dal bollettino medico di ieri, non saranno della partita. Il centrocampista soffre ancora di tendinopatia al ginocchio e resterà a riposo per alcuni giorni. Confermata dunque la coppia mediana Bertolacci-Kucka. Assenza pesante anche in difesa, dove Ignazio Abate risulta squalificato per via dell’ammonizione subita contro il Torino e sarà sostituito senza dubbio da Mattia De Sciglio come terzino destro titolare.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie