Per la prima volta Sinisa Mihajlovic apre alla difesa a tre per il suo Milan; una dichiarazione nel finale di partita tra Milan e Alessandria che ha però il sapore di provocazione. La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole del tecnico serbo, il quale è stato chiamato a rispondere sul momento molto positivo dei tre centrali titolari attuali, ovvero Alex, Alessio Romagnoli e Cristian Zapata.
“L’unica soluzione per farli giocare tutti assieme è la difesa a tre. Così sarà contento il presidente Berlusconi“ – ha ammesso Mihajlovic non nascondendo una vena ironica dovuta evidentemente ai colloqui ‘tecnico-tattici’ intrapresi in privato con il Cavaliere, che da sempre ha il bisogno di esporre le proprie idee di calcio ai suoi allenatori. In effetti il trio Alex-Romagnoli-Zapata vive una forma strepitosa ed appare difficile al momento per Mihajlovic tenere fuori uno di loro a rotazione.
La difesa schierata a tre in linea sarebbe una novità assoluta, una modalità tattica che potrebbe persino supportare un attacco più folto, anche se in casa Milan non si vede dai tempi di Alberto Zaccheroni che prediligeva il 3-4-3 come schieramento di base. Ma ad oggi appare impossibile che Mihajlovic dopo aver testato con ottimi risultati il 4-4-2 possa abbandonarlo nel pieno della crescita della sua squadra.
Redazione MilanLive.it