Ormai da tempo Sinisa Mihajlovic schiera il suo Milan alla stessa maniera. Nel suo 4-4-2 sin qui non è quasi mai cambiata, in campionato, la coppia d’attacco formata da Carlos Bacca e M’Baye Niang. L’incidente automobilistico accorso al francese, lo terrà fuori dal terreno di gioco per parecchi mesi. Addirittura è probabile che quella giocata contro il Torino sia stata l’ultima della stagione. Adesso toccherà capire chi sarà il compagno d’attacco del colombiano.
Le alternative per il tecnico sono 3: Jeremy Menez, Mario Balotelli e Luiz Adriano. Quest’ultimo è, al momento l’ultima scelta anche perché è rientrato solo oggi in gruppo per l’allenamento dopo settimane di problemi muscolari.
Nel match di ieri contro l’Alessandria in Coppa Italia, la coppia titolare è stata Menez-Balotelli. Entrambi hanno segnato, ma la prestazione è stata parecchio differente tra i due giocatori. Il francese infatti, oltre ai due gol siglati, si è mostrato molto più al centro del gioco. Dall’attaccante italiano invece ci si aspettava molto di più: troppo fuori dalla manovra e pochi movimenti per mettersi in condizione di ricevere il pallone.
Al di là della prestazione di ieri, pare che Mihajlovic sia maggiormente propenso a preferire ‘Super Mario’ come compagno offensivo di Bacca. Scelta probabilmente dettata dalla miglior condizione fisica rispetto al compagno francese. Certamente servirà una prestazione di maggiore qualità e quantità per convincere il tecnico e soprattutto i tifosi rossoneri a credere ancora in lui. Ieri sera il pubblico di San Siro ha fischiato il calciatore di proprietà del Liverpool. Da qui a domenica potrebbero cambiare molte cose, in quanto ci sono ancora parecchi giorni di allenamento, ma al momento la scelta è orientata più verso la coppia d’attacco Bacca-Balotelli.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it