Cristian Brocchi, ai microfoni di Sportitalia, ha commentato così il successo del suo Milan Primavera contro la Salernitana. Il mister è contento in parte, perché sa che questa squadra ha ancora bisogno di migliorare: “Sono soddisfatto della vittoria, di alcuni momenti della partita, ma sono meno soddisfatto per la finalizzazione. Bisogna fare gol per non tenere la partita in bilico. Questo ci manca e dobbiamo migliorare. Nei momenti dove la partita sembra indirizzata nel canale giusto, non riesco a tenere alta la concentrazione. E’ una negatività su cui dobbiamo lavorare“.
Tralasciando gli aspetti negativi su cui bisogna lavorare, Brocchi non può fare altro che complimentarsi con i suoi ragazzi per questo grande cammino: “In altri momenti non saremmo riusciti a vincere questa partita. Ultimamente stiamo lavorando bene e quindi siamo migliorati. Devo fare i complimenti ai ragazzi per questo incredibile cammino. Il campionato è ancora lungo, ma i complimenti vanno fatti quando li meritano“.
Il tecnico ha poi parlato di Ivan De Santis, il difensore goleador che ha messo a segno la rete numero 8 in campionato: “Non deve essere valutato per le reti, perché non basta questo per essere un difensore. Noi ci puntiamo molto, ha grandi qualità, il fatto che faccia tanti gol è un pregio ma perché si allena molto. Quando migliorerà a tenere alta la concentrazione allora può raggiungere livelli importanti“.
Il Milan, ora, ha raggiunto il secondo posto alla spalle dell’Inter. Brocchi non si pone obiettivi: “L’obiettivo è continuare quello che stiamo facendo in questi mesi, ovvero affrontare la partita senza l’obiettivo finali. Siamo convinti che con le prestazioni arriveranno le vittorie e con le vittorie arriveranno anche le soddisfazioni“.
Redazione MilanLive.it