Adriano Galliani al termine della riunione avvenuta in Lega Calcio ha annunciato che i club della Serie A hanno trovato un’intesa relativa alla divisione dei proventi derivanti dai diritti televisivi: “È stato raggiunto un accordo per la ripartizione delle risorse dei diritti tv per il 2015/’16 – riporta l’agenzia Ansa – Ci sono state diciotto squadre a favore. Contrari Palermo e Chievo“.
Poi l’amministratore delegato del Milan ha affrontato anche temi legati al club rossonero: “Le prossime tre-quattro partite sono importanti, ma tutte sono decisive. Dobbiamo cercare di fare il massimo a partire da domani contro il Torino“.
Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, non menziona mai il Milan quando parla di lotta per il terzo posto, anche se la società di via Aldo Rossi sembra credere nell’obiettivo: “Non commento le sue parole – spiega Galliani -. Non ha importanza crederci o meno. Il Milan ha una squadra forte e deve fare più punti possibili. Io temo più le squadre che ci seguono rispetto a quelle che ci precedono“.
Poi sono stati affrontati altri argomenti più legati al calciomercato: “Non ci sono arrivate offerte per Bacca. Rinnovo Zapata? Ne parleremo a tempo debito. Conte al Chelsea? Abbiamo Mihajlovic con un contratto fino al 2017. Se stiamo parlando di mercato con Sinisa? Adesso è presto“.
L’amministratore delegato rossonero conferma dunque Carlos Bacca fino a fine stagione, nessuna offerta dalla Cina è arrivata e comunque là il mercato si è chiuso proprio oggi. Anche per Sinisa Mihajlovic spiragli di permanenza, dato che è stata ribadita la scadenza contrattuale del serbo.
Infine capitolo dedicato a Mario Balotelli e la sua permanenza: “Perché non potrebbe restare? Dipenderà da tante cose, dal Liverpool. In estate parleremo”
Redazione MilanLive.it