Pensare che ieri Gianluigi Donnarumma abbia compiuto ‘solo’ 17 anni fa venire i brividi. Un ragazzo alto quasi due metri, titolarissimo in un club storico e prestigioso come il Milan da ormai 3-4 mesi consecutivi, in un ruolo delicato come il portiere. Eppure Gigio è ancora minorenne, ha tutta la vita davanti a se’ ed una carriera evidentemente scintillante.
Ieri è stata la sua giornata, come scrive Tuttosport, visto l’affetto dei compagni che lo considerano ormai non più un ragazzino appoggiato alla prima squadra bensì parte integrante del gruppo. Tanti i messaggi sui social network dei tifosi, che già lo adorano e sperano davvero continui la sua avventura in maniera positiva e convincente. In serata anche la sorpresa dei suoi familiari: mamma e papà arrivati direttamente dalla provincia di Napoli per celebrare il suo compleanno, festeggiato a Milano a casa del fratello maggiore Antonio, ex talento rossonero oggi terzo portiere del Genoa.
Ma il Milan ha voluto omaggiare i primi 17 anni di Donnarumma con un regalo speciale: pronta la proposta di un rinnovo di contratto da ‘big’ immediato, un triennale a cifre ovviamente elevate rispetto agli standard giovanili che scadrebbe nel giugno 2019. Un presente che farebbe molto comodo anche al club rossonero, consapevole che a breve il talento di Gigio sarà ricercato da mezza Europa, ma l’opzione di blindarlo a vita è sicuramente una delle situazioni primarie a Casa Milan.
Redazione MilanLive.it