CALCIOMERCATO MILAN – Alessio Romagnoli è tra le note più liete della squadra di Sinisa Mihajlovic, il tecnico che lo ha voluto fortemente in rossonero dopo averlo allenato alla Sampdoria. L’investimento da 25 milioni di euro effettuato per strapparlo alla Roma, proprietaria allora del cartellino, si è rivelata una mossa azzeccata.
Il difensore centrale classe 1995 è diventato sin da subito uno dei pilastri del Milan e il suo rendimento è cresciuto di partita in partita. Non scomodiamo paragoni con Alessandro Nesta, ma questo ragazzo può diventare veramente un campione nel suo ruolo. Non è un caso che i maggiori club europei lo stiano osservando da tempo.
Calciomercato Milan, il Chelsea piomba su Romagnoli
Di recente abbiamo riportato che sia Barcellona che Bayern Monaco hanno mandato loro emissari in Italia per visionare da vicino Romagnoli e le relazioni stilate dagli osservatori dei due top club europei sono state senz’altro positive visto il rendimento del numero 13 rossonero. Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, però, anche il Chelsea sarebbe piombato sul giocatore.
I Blues a fine stagione saluteranno Joht Terry e cercano un difensore centrale giovane e di prospettiva per affiancare Gary Cahill, visti anche i problemi fisici di Kurt Zouma. Romagnoli è un profilo che piace ed è pronta un’offerta da 30 milioni di sterline (circa 37 milioni di euro) per convincere il Milan a cederlo. Al momento non ci sono ancora contatti, ma all’interno del Chelsea si sta studiando questa operazione. Dipenderà molto anche dal futuro allenatore, che non sarà Guus Hiddink ma che potrebbe invece essere Antonio Conte.
La società londinese sembra vicina all’accordo con l’attuale commissario tecnico dell’Italia, finito anche nel mirino rossonero in tempi non sospetti e desideroso di tornare alla guida di un club importante dopo l’Europeo in Francia. L’ex Juventus potrebbe dare l’ok all’assalto per Romagnoli, ma il Milan tenterà di resistere e i tifosi si augurano che la cessione non si concretizzi mai.
Redazione MilanLive.it