Dalla Spagna: Berlusconi sogna Emey+Ibrahimovic al Milan

Ibrahimovic Berlusconi Galliani
Ibrahimovic con Galliani, Berlusconi e Raiola (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic in campo e Unai Emery in panchina nella prossima stagione? Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di Sport.es questo sarebbe il sogno di Silvio Berlusconi per la prossima stagione.

Si tratta di opzioni difficili per il Milan e strettamente dipendente dalla qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe comunque non bastare. In particolare per l’arrivo del centravanti svedese, il quale al Paris Saint-Germain guadagna circa 15 milioni di euro netti all’anno e che sembra desideroso di intraprendere una nuova avventura e non di tornare in un club dove ha già militato in passato.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic ed Emery arrivi difficili

Ibrahimovic è stato il grande sogno rossonero già nell’ultima sessione estiva di calciomercato, ma non ci sono stati i presupposti per concludere l’operazione. A giugno Zlatan va in scadenza di contratto e lascerà sicuramente il PSG, potendo quindi firmare per qualsiasi altro club liberamente e venendo tesserato come parametro zero. L’unica chance che ha il Milan di arrivare a lui è quella di guadagnare il pass per i playoff della prossima Champions League e provare a convincerlo con un’offerta economica comunque importante, seppur non all’altezza dell’attuale stipendio che percepisce a Parigi. Un biennale da 6-7 milioni netti è realisticamente il massimo che la società di via Aldo Rossi potrebbe mettere sul piatto a nostro avviso. Il presidente Berlusconi conta molto anche sui buoni rapporti di Adriano Galliani con l’agente Mino Raiola.

Ibrahimovic vorrà anche sapere che allenatore si ritroverà sulla panchina del Milan. In caso di conquista del terzo posto sono molti a ipotizzare che Sinisa Mihajlovic verrebbe confermato e ciò non dovrebbe dispiacere all’asso del PSG visto che si conoscono bene dai tempi dell’Inter. Però Silvio Berlusconi non apprezza il gioco che il serbo fa praticare alla squadra e sembra intenzionato a fare un tentativo per Emery del Siviglia. La dirigenza andalusa ha già fatto sapere di non volerlo lasciare, però sappiamo che lo scenario può cambiare se il tecnico stesso esprime la volontà di trasferirsi. Le alternative possono essere Roberto Donadoni ed Eusebio Di Francesco, già emerse ieri. Mentre Antonio Conte sembra diretto al Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie