Milan da Champions? Intanto c’è da superare l’Inter

carlos bacca
Milan-Inter (©getty images)

Euforia da Champions per il Milan, che da quando è iniziato il girone di ritorno viaggia a ritmi quasi perfetti, con una media di 2 punti a partita ed una striscia positiva in grande stile. I rossoneri sono tornati a sognare, anche dopo il pareggio del San Paolo ottenuto con il sudore ma soprattutto con la grinta di una formazione che sa battersi fino all’ultimo istante.

Secondo il Corriere della Sera però il traguardo terzo posto non è così semplice da raggiungere come ipotizzato da molti vicini all’ambiente rossonero; il Milan attualmente occupa il sesto posto e paradossalmente il buon risultato di Napoli ha allontanato ulteriormente il clan di Sinisa Mihajlovic dalla zona Champions League, ora distante ben otto punti dalla Fiorentina. Anche la Roma al momento sembra inarrestabile a 50 punti, viste le cinque vittorie consecutive dopo l’avvento di Luciano Spalletti.

Missione dunque non impossibile ma difficilissima per il Milan, che dovrà sperare in un crollo di una delle squadre che lo precedono in classifica per rientrare seriamente nella corsa al podio finale, anche se dall’altra parte c’è chi parla di un Napoli in calo e dunque persino di un secondo posto in bilico. L’obiettivo realistico per ora è superare l’Inter e riprendersi il primato cittadino, visto che tra le prime cinque attuali i nerazzurri sembrano avere una marcia in meno, soprattutto nelle sfide lontano da San Siro. Per ora dunque il Milan dovrà accontentarsi del quinto posto, che garantirebbe l’Europa League diretta, per poi valutare come procede il resto della stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie