Rodrigo Ely ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel. L’italo-brasiliano ha così parlato della sua condizione fisica. E’ vicinissimo al rientro: “Sta andando tutto bene, miglioro sempre di più. Penso che tra 10 e 15 giorni potò iniziare a lavorare sul campo, quindi siamo quasi alla fine. Cerco di lavorare per quello che posso senza sforzare più di tanto il piede, poi è normale che ci voglia il lavoro sul campo e con il pallone per recuperare. Anche quando uno è infortunato cerca di aiutare la squadra come può, quindi cerco di parlare e scherzare con i miei compagni e poi lavoro tanto in palestra per far vedere che anche chi è infortunato lavora”.
Il Milan sta attraversando un buon momento, consolidato dall’ottimo pareggio al San Paolo contro il Napoli. Ely ne parla così: “La squadra sta andando molto bene e sono molto contento di far parte di questo gruppo. Spero di essere disponibile per poter aiutare in qualche maniera la squadra nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Lo staff e la società mi sono stati molto vicini e uno dei motivi per cui lavoro tanto per tornare meglio di prima è proprio per il calore che sento attorno”.
Il difensore rossonero è stato molto sfortunato. Ha iniziato la stagione da protagonista, per poi essere accantonato da Sinisa Mihajlovic. Ma lui vuole rendersi utile, ora e non solo: “Ci tengo tanto a migliorare rispetto a prima perché voglio aiutare il Milan per tanti anni. Siamo più fiduciosi e in automatico ciò aiuta in fase difensiva, ci siamo compattati e abbiamo più fiducia e questo aiuta anche sul campo”.
Redazione MilanLive.it