Milan, Diego Lopez torna in Spagna: ipotesi Deportivo

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Esattamente un girone fa, Diego Lopez ha perso il posto da titolare in favore di Gianluigi Donnarumma. 17 ottobre 2015, contro il Torino, l’ultima apparizione dell’estremo difensore spagnolo. L’anno scorso, sotto la gestione di Filippo Inzaghi, è stato probabilmente il migliore in assoluto. Tante parate decisive e tante brutte figure risparmiate ai rossoneri. Sembrava destinato ad essere un punto di riferimento anche con Sinisa Mihajlovic, ma il rapporto con il serbo non è mai stato così idilliaco. Il tecnico ci ha messo davvero poco a sostituirlo con un ragazzino che si sta confermando, per qualità e personalità, un vero e proprio predestinato.

Calciomercato Milan, Diego Lopez torna in spagna

Diego Lopez lascerà sicuramente il Milan a fine stagione. Adriano Galliani ha provato a piazzarlo anche nella sessione di calciomercato invernale, con il Besiktas pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Destinazione probabilmente non gradita all’ex Real Madrid, che ha preferito chiudere quest’anno in rossonero. Secondo quando riportato da AS, in estate potrebbe tornare in Spagna per vestire la maglia del Deportivo La Coruna. Il Depor lo ha cercato anche a gennaio, ma a complicare la trattativa è stato il lauto ingaggio percepito dal portiere. Il suo contratto con la società di via Aldo Rossi è in scadenza nel 2018.

Diego Lopez, a 34 anni, vive una situazione davvero complicata. Non può essere considerato nemmeno secondo portiere, visto che non ha avuto spazio nemmeno in Coppa Italia (gli è stato preferito Christian Abbiati). Lo spagnolo vuole continuare la sua carriera in una squadra che gli garantisca un posto da titolare.

Lo spagnolo ha sempre dimostrato grande professionalità e i tifosi lo sanno, ma l’exploit di Donnarumma è stato incredibile. Mihajlovic ha rischiato tanto, ma alla fine ha avuto ragione lui: Gigio si sta dimostrando un portiere dalle capacità fuori dal comune e con personalità da vendere, nonostante i 17 anni (che compirà domani). Il Milan ha trovato il portiere perfetto, per il presente e per il futuro, e tutto grazie al coraggio di Sinisa.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie