Ancelotti%2C+occhi+su+Napoli-Milan%3A+Bacca+e+Koulibaly+sul+taccuino
milanliveit
/2016/02/23/calciomercato-milan-ancelotti-osserva-bacca-e-koulibaly/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Ancelotti, occhi su Napoli-Milan: Bacca e Koulibaly sul taccuino

Kalidou Koulibaly e Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlo Ancelotti, vecchia e prestigiosa concoscenza del Milan, ha gli occhi su mezza Serie A. Il tecnico emiliano, dopo un anno sabbatico deciso anche per via di un’operazione molto delicata alla cervicale effettuata in estate, ha già messo nero su bianco il suo nuovo contratto a partire da giugno prossimo con il Bayern Monaco, dove proverà a vincere il titolo da tecnico dopo esserci già riuscito in Italia, Inghilterra e Francia. E per rendere ancor più competitiva una squadra già fortissima, Ancelotti starebbe guardando con occhi interessati al nostro campionato nazionale.

Calciomercato Milan, Ancelotti punta Bacca e Koulibaly

Secondo quanto riporta il sito web Calciomercato.com, ieri sera Ancelotti avrebbe inviato il direttore tecnico del Bayern, suo prossimo club, al San Paolo di Napoli per assistere all’interessante duello tra i partenopei e il Milan. Michael Reschke si sarebbe presentato in tribuna per seguire due obiettivi dichiarati. Il primo nome è quello di Carlos Bacca, centravanti colombiano che il tecnico ex rossonero seguiva già dai tempi in cui allenava il Real Madrid. Retroscena recenti hanno fatto intendere come Ancelotti avrebbe voluto portare Bacca nella rosa dei blancos dopo l’ottima impressione fatta con la maglia del Siviglia, ma le strade del Real e di Carlo si sono divise improvvisamente.

Bacca potrebbe essere un obiettivo ideale per il Bayern Monaco nel caso in cui Robert Lewandoski fosse realmente diretto in un’altra big europea, magari proprio il Real Madrid di Zinedine Zidane. L’altro calciatore osservato da vicino poteva essere ieri sera Alessio Romagnoli, che nelle ultime settimane è stato accostato al club leader in Bundesliga. Ma l’ex romanista è rimasto in panchina tutta la sera, dunque l’attenzione si è spostata sul migliore in campo del Napoli, il difensore belga Kalidou Koulibaly, uno dei centrali più convincenti dell’anno in Serie A. Visti ripetuti infortuni in difesa attuali, i baveresi potrebbero puntare forte sul coriaceo stopper di origine africana.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi