Silvio Berlusconi nel corso della serata è intervenuto a Telelombardia e ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti per quanto riguarda il futuro del Milan.
Sull’assetto della società ha spiegato i suoi progetti futuri: “A tutti noi piacerebbe comprare il Messi della situazione, ma ormai sono inattingibili anche perché ormai i prezzi del calciomercato sono divenuti inavvicinabili. Intendo allargare la base capitale del Milan anche per questo motivo: voglio commercializzare ed espandere il brand del Milan in Cina dove abbiamo 243 milioni simpatizzanti“.
Il presidente rimane comunque convinto del buon valore della squadra attuale: “Non mi lamento della rosa in nostro possesso. In panchina abbiamo tre giocatori come Menez, capocannoniere della scorsa stagione, Balotelli, eccezionale anche se un po’ strano, però è stato voluto da Mihajlovic; e Boateng che pare abbia superato i problemi alle ginocchia“.
Berlusconi ha avuto modo anche di commentare le sue recenti parole sull’allenatore Sinisa Mihajlovic: “La mia era una battuta sul fatto che dovesse vincere tutte le partite. Noi speriamo comunque di qualificarci alla Champions League perché le nostre rivali si dovranno sfidare tra loro togliendosi punti a vicenda. Abbiamo poi la Coppa Italia che può consentirci di tornare in Europa“.
Infine il patron rossonero commenta le voci relative a un possibile approdo di Antonio Conte a Milanello: “Non facciamo salti in avanti, pensiamo a Mihajlovic. La squadra è più organizzata, ma voglio di più. La missione del Milan dal 1986 è quella di vincere essendo padroni del gioco e vorrei che imponessimo sempre la nostra iniziativa, però per farlo serve dialogo tra i giocatori“.
Redazione MilanLive.it