Nessun dubbio; se dobbiamo trovare il duello per eccellenza atto a descrivere quello che sarà lo sfondo ideale di Napoli-Milan c’è solo una risposta da dare: Gonzalo Higuain contro Carlos Bacca. I due bomber d’area di rigore sintetizzano la forza e la qualità delle due squadre, separate da un mare di punti in classifica ma in queste settimane meno lontane di quanto ci si possa attendere.
Due leoni dell’area di rigore alla guida di due formazioni che sanno giocare al calcio, anche il Milan tanto criticato ma che nelle ultime giornate ha cominciato a carburare punti e convinzioni varie. Higuain e Bacca sono calciatori diversi ma che assieme non potrebbero mai giocare, sarebbero due prime donne sensibilmente a confronto, come nei numeri e nei gol messi a segno da questa stagione. El Pipita è capocannoniere del campionato, con 24 reti segnate su 25 incontri, una media gol pazzesca. La percentuale realizzativa migliore rispetto alle occasioni create ce l’ha però Bacca, con un tiro su tre che finisce nel sacco.
Higuain è uomo totale, spauracchio stasera per la difesa del Milan, capace di inventarsi da solo dei gol pazzeschi anche se coadiuvato dal gioco scintillante del Napoli di Maurizio Sarri. Bacca invece è esecutore perfetto, letale solo se messo in grado di trovare la porta ma difficilmente impreciso e sconclusionato. Insomma Napoli-Milan la decideranno loro, i veri gioielli della foresta offensiva come scrive la Gazzetta dello Sport.
Redazione MilanLive.it