Milan%2C+modello+Juve+per+fermare+il+Napoli
milanliveit
/2016/02/22/milan-modello-juve-per-fermare-il-napoli/amp/
Categorie: Milan News

Milan, modello Juve per fermare il Napoli

L’esultanza dopo il gol di Honda (©Getty Images)

Il Milan verso un test decisivo ma assolutamente proibitivo: far male ad un Napoli che in casa è praticamente una squadra schiaccia sassi, quasi senza pietà contro le avversarie che gli hanno fatto visita al San Paolo. I rossoneri invece in trasferta zoppicano un pochino, anche se alcune delle prestazioni migliori stagionali sono arrivate su campo difficili, come all’Olimpico di Roma o al ‘Barbera’ di Palermo.

Secondo Il Giornale, i rossoneri per battere il Napoli o comunque per frenarlo vogliono ispirarsi ai rivali storici della Juventus, squadra che nell’ultima giornata di campionato è riuscita a limitare la forza di Gonzalo Higuain e compagni e a punire con cinismo nel finale. Servirà dunque un Milan compatto più che mai, senza lasciare spazi tra le linee come all’andata, dove i vari Insigne, Hamsik e Allan hanno fatto praticamente ciò che volevano.

In effetti il 4-4-2 tanto apprezzato da Mihajlovic appare l’ideale per essere corti tra i vari reparti e non allungarsi mai, ma servirà ovviamente il sacrificio di tutti i componenti della squadra, anche dagli attaccanti che a turno dovranno aiutare con pressing e ripiegamenti. L’unico neo arriva dalla panchina: la Juventus la settimana scorsa riuscì a punire il Napoli con Simone Zaza, un subentrato divenuto poi decisivo. Al momento il Milan invece non sembra avere elementi in grado di cambiare il match entrando in corsa.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi