Duello Milan-Juventus per Praet dell’Anderlecht

Dennis Praet
Dennis Praet (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale del calciomercato è andata in archivio il 1° di febbraio, ma il Milan e gli altri club stanno già lavorando per la prossima estate. Un nome che torna nel radar di Adriano Galliani è quello di Dennis Praet, talentuoso centrocampista dell’Anderlecht.

Classe 1994, già in passato era stato accostato ai rossoneri, interessatisi a lui dopo il doppio confronto di Champions League della stagione 2012-2013. In queste stagioni il ragazzo di nazionalità belga è maturato molto e sembra finalmente pronto per fare il salto di qualità approdando in un campionato più impegnativo e in una squadra di livello superiore rispetto all’Anderlecht.

Calciomercato Milan, sfida alla Juventus per Praet

Secondo quanto spiegato dal portale calciomercato.com, il trasferimento di Praet nella prossima estate è certo. Lui stesso lo avrebbe confermato ad amici e anche l’Anderlecht tramite l’amministratore delegato Herman van Holsebeeck lo ha ribadito. La società belga, però, non intende regalare il proprio gioiello e chiede una cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro per cederlo.

Il Milan si è inserito e spera di poter contare sugli introiti di un’eventuale qualificazione alla Champions League per poter effettuare l’investimento. Anche se va detto che con il terzo posto i rossoneri accederebbero solo al playoff che, una volta superato, consentirebbe di partecipare alla fase a gironi della competizione. Il club di via Aldo Rossi deve allestire una squadra competitiva per tornare a vincere, serve il giusto mix di esperienza e giovani di talento.

Praet può essere un rinforzo ideale per l’organico milanista, soprattutto nell’ottica di un possibile ritorno al modulo 4-3-1-2. Il 21enne belga è, infatti, un trequartista che agisce alle spalle delle punte. Possiede grande abilità di palleggio, nell’assist e visione di gioco. Viene paragonato a Cristian Eriksen del Tottenham. Sulle sue tracce c’è anche la Juventus e potrebbe nascere un derby di calciomercato tutto italiano, anche se pure altre società europee non staranno affatto a guardare.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie