Silvio Berlusconi in questi giorni ha spiegato che la trattativa con Bee Taechaubol prosegue e che è stata rallentata dalla crisi delle borse asiatiche. Il broker sta cercando i soci per mettere insieme la cordata che dovrà rilevare il 48% delle quote del Milan per 480 milioni di euro. La nuova scadenza è fissata per fine campionato. Se Mr. Bee per quella data non dovesse riuscire nella sua missione, verranno prese in considerazioni altre offerte.
Il giornalista Fabio Caressa a Sky Sport ha dichiarato che l’ultimatum del presidente ha un po’ spiazzato l’entourage di Mr. Bee e che Silvio Berlusconi vorrebbe coinvolgere l’Alibaba Group. Si tratta del colosso cinese dell’e-commerce, già accostato al Milan poche settimane fa e proprietario del Guangzhou Evergrande. Dall’azienda guidata dal miliardario Jack Ma non sono arrivate né conferme e neppure smentite su un interesse concreto verso il club rossonero, solo un semplice “No comment”.
L’Alibaba Grop, con il suo ramo sportivo Alibaba Sport, sarebbe un partner perfetto per il Milan. E’ solido e i soldi non mancano di certo. Andrà, però, discusso nel dettaglio il progetto futuro. Difficilmente qualcuno investe una vagonata di milioni per far decidere qualcun altro. La governance societaria e l’acquisizione futura maggioranza delle azioni sono temi che Berlusconi sta dibattendo già con Mr. Bee e che dovrà affrontare anche con altri potenziali acquirenti.
Redazione MilanLive.it