Verso Napoli-Milan: più Zapata che Romagnoli

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

Mentre si celebravano i 30 anni dell’era Silvio Berlusconi, il Milan si preparava comunque sul campo visto che domani c’è da affrontare una sfida tutt’altro che semplice contro il Napoli, squadra in piena lotta per lo scudetto che, a parte la settimana uscente, ha disputato una stagione finora perfetta. I rossoneri hanno ancora parecchi dubbi di formazione, a cominciare dalla difesa, come scrive la Gazzetta dello Sport odierna.

Alessio Romagnoli è sempre più in dubbio per il match del San Paolo, visto che ieri è tornato ad allenarsi ma solo in palestra dopo tre giorni di stop per l’influenza. Difficile vederlo titolare, anche se quest’oggi nella rifinitura potrebbe tornare in gruppo e provare a convincere Sinisa Mihajlovic a schierarlo dal 1′ minuto comunque. Al momento il colombiano Cristian Zapata, autore di un’ottima prova contro il Palermo nella sua ultima apparizione, dovrebbe essere in vantaggio nel ballottaggio difensivo.

Per il resto c’è da segnalare un piccolo affaticamento per Riccardo Montolivo, che comunque sarà in campo in mediana accanto ad Andrea Bertolacci, che sarà ancora preferito a Juraj Kucka; lo slovacco, rientrato dall’infortunio muscolare, siederà in panchina avendo nettamente anticipato i tempi del recupero. La formazione è praticamente fatta dunque a meno di imprevisti dell’ultima ora.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie