Napoli-Milan, probabili formazioni: Romagnoli out, Bertolacci più di Kucka

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Il Milan torna in campo domani sera. Al San Paolo, contro il Napoli, una sfida delicatissima per entrambe le compagini. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic sperano di fare punti per continuare a sognare la qualificazione in Champions League, mentre gli azzurri vogliono approfittare del passo falso della Juventus a Bologna per tornare in testa alla classifica.

L’ex tecnico della Sampdoria deve risolvere ancora qualche dubbio di formazione. Quello più importante riguarda la difesa, dove è in bilico la presenza di Alessio Romagnoli. Secondo le ultime indiscrezioni, il difensore ex Roma dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto si prepara Cristian Zapata. Ignazio Abate è pienamente recuperato e scenderà in campo dal 1′.

Per quanto riguarda il centrocampo, attualmente Andrea Bertolacci sembra favorito sul rientrante Juraj Kucka. Giacomo Bonaventura e Keisuke Honda intoccabili sugli esterni. In attacco, ancora spazio al tandem collaudato M’baye Niang e Carlos Bacca. Mario Balotelli e Luiz Adriano in panchina.

Pochissimi dubbi, invece, per quanto riguarda il Napoli e Maurizio Sarri. Il tecnico ha recuperato pienamente Jorginho e, insieme a Marek Hamsik e Allan, andrà a completare il trittico di centrocampo. Solita difesa e solito attacco.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie