CALCIOMERCATO MILAN – El Ghazi, Mammana e…Franco Vazquez. Il Milan continua a pensare ai primi colpi per la nuova stagione, calciatori di talento, giovani ed utili alla causa, seguiti tutti da parecchie settimane o mesi da Adriano Galliani e collaboratori vari. Un vero e proprio intrigo però resta attorno alla trattativa che vedrebbe i rossoneri provare a strappare Vazquez dal Palermo, società che ha deciso di tenerselo stretto almeno fino a giugno prossimo, quando invece sembra intenzionato a cambiare aria e provare una nuova esperienza altrove.
A chiarire le idee su questa intrigante trattativa c’ha pensato stamane Calciomercato.com, che ha pubblicato un aggiornamento della vicenda, che si era fatta più complessa dalle recenti dichiarazioni di Maurizio Zamparini, il quale aveva snobbato l’affare con il Milan parlando di altre priorità. Eppure i rossoneri spingono forte sull’acceleratore, in primis il patron Silvio Berlusconi in persona, da sempre attratto dai fantasisti talentuosi e ricchi di qualità. Dopo i festeggiamenti per il trentennale al Milan, il Cavaliere ha deciso di proseguire nel suo mandato e dunque di provare a regalare alla propria squadra un grande colpo estivo come Vazquez.
Pare che in settimana Berlusconi incontrerà a Roma, tra vari impegni politici, anche Zamparini col quale c’è un rapporto di stima anche se spesso minato dalle parole pungenti del numero uno rosanero. Si parlerà sicuramente di Vazquez, che il Palermo valuta intorno ai 20 milioni di euro mentre il Milan proverà a chiedere uno sconto, magari puntando anche sul flop dell’affare Paulo Dybala di un anno fa, promesso ai rossoneri e finito poi alla Juventus per una cifra di poco superiore a quella offerta da Berlusconi e compagnia. L’acquisto di Vazquez, trequartista puro con passaporto italiano, permetterebbe al Milan di tornare al modulo tanto amato dalla presidenza, ovvero il 4-3-1-2 che ricorda i fasti internazionali dello scorso decennio.
Redazione MilanLive.it