Milan%2C+Balotelli+e+la+sindrome+cinese.+Anche+Klopp+lo+scarica
milanliveit
/2016/02/21/calciomercato-milan-balotelli-in-cina-anche-klopp-lo-scarica/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, Balotelli e la sindrome cinese. Anche Klopp lo scarica

Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere un’annata di rilancio per Mario Balotelli, dopo il 2015 ricco di sfortuna che lo aveva accompagnato per gli scorsi dodici mesi. Invece anche il nuovo anno solare non sembra aiutare il ritorno ad alti livelli di Super Mario, che dopo il rientro dall’infortunio dovuto alla pubalgia, non sembra in grado di dare un contributo così concreto al Milan, allontanando sempre più le speranze di una conferma in rosa. Balotelli ieri è stato anche pungolato da Silvio Berlusconi, che lo ha persino rimproverato per i movimenti più elementari.

Calciomercato Milan, Balotelli scaricato: se ne va in Cina?

Le punzecchiature di Berlusconi, le esclusioni rabbiose da parte di Sinisa Mihajlovic, una piazza rossonera che non lo considera ormai più un elemento importante. Il prestito di Balotelli è destinato ad esaurirsi a fine giugno senza alcuna possibilità di rinnovo o riscatto, con l’ex azzurro che se ne tornerà a Liverpool mentre molti suoi connazionali voleranno in Francia per Euro 2016. A meno di una miracolosa sterzata propositiva, l’attaccante numero 45 dovrà ripartire dall’Inghilterra, anche se come scrive la Gazzetta dello Sport anche il tecnico Jurgen Klopp non sembra più intenzionato a trattenerlo, nonostante a fine dicembre si parlasse della volontà del tedesco di riprovare Balotelli con i Reds.

L’unica speranza per Balotelli si chiama Cina, una direzione che calcisticamente stanno prendendo molti grandi calciatori occidentali, attratti dal fattore esotico e soprattutto da quello economico. Basta citare nomi come Gervinho, Ezequiel Lavezzi o Frey Guarin per capire che il campionato cinese vuole diventare uno dei più competitivi dell’Asia e del mondo con i suoi maxi-investimenti. Balotelli, tramite il suo agente Mino Raiola, potrebbe prendere in considerazione l’idea di trasferirsi dall’altra parte del mondo, per cominciare una nuova fase della carriera. E chissà che in un paese così lontano geograficamente e culturalmente parlando, la sua moda estrosa ed il suo carattere particolare non possano far breccia e lanciare nuove mode e passioni per Balo.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi