Milan, esame per Donnarumma. E Berlusconi lo blinda

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Un ennesimo test per il ragazzo di ghiaccio, colui che non sente pressioni neanche davanti al Real Madrid o al primo derby della sua carriera giocato di fronte a 80 mila spettatori di San Siro. Ma stavolta Gigi Donnarumma torna vicino casa, in Campania per la trasferta contro il Napoli. Il 16 enne portiere del Milan sentirà aria familiare, senza poter andare a salutare parenti e amici, perché Sinisa Mihajlovic non concederà neanche un minuto libero in questa settimana.

Lunedì Gigio dovrà confermarsi anche al cospetto di una squadra che, numeri alla mano, è una macchina da gol e ha la fortuna di avere con se’ l’attaccante più forte e prolifico del campionato, quel Gonzalo Higuain che sembra inarrestabile. Un test dunque particolare, emozionante e difficile per Donnarumma, che nel frattempo ha raccolto gli elogi di Silvio Berlusconi, come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi.

Il Cavaliere, in una delle interviste rilasciate ieri sui suoi 30 anni (oggi) da presidente del Milan, ha avuto parole dolcissime per il bravo Gigio: “E’ ammirato da tutti, ma sarà il portiere del Milan per i prossimi 20 anni, non se ne andrà, garantisco io. Potrebbe ripercorrere la carriera di Paolo Maldini, perché oltre ad essere molto forte è anche un bravo ragazzo“. E tra cinque giorni compirà 17 anni, sempre più un giovane adulto.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie