Una corsa contro il tempo per riaverlo in extremis; il Milan spera di ritrovare Alessio Romagnoli, leader della difesa rossonera che assieme al brasiliano Alex ha finalmente trovato gli equilibri e le misure giuste per formare un tandem invidiabile e ben composto. Il 20enne difensore mancino però soffre di un forte attacco febbrile da giorni e ciò lo mette in dubbio per la presenza contro il Napoli.
Come riporta Tuttosport, soltanto oggi Romagnoli tornerà ad allenarsi con il gruppo, dopo ben tre giorni di assenza per la forte influenza che lo ha colpito e debilitato. Sinisa Mihajlovic spera fortemente che la temperatura corporea sia scesa del tutto e che il giovane stopper si sia ripreso, visto che il suo apporto qualitativo sarebbe fondamentale nella sfida contro Gonzalo Higuain e compagni, l’attacco al momento più continuo e prolifico del campionato.
Inoltre Romagnoli già nel match d’andata era risultato assente per via della squalifica assegnatagli dal Giudice Sportivo per uno sciocco ‘rosso’ contro il Genoa la settimana prima. Il tandem difensivo inedito Zapata-Rodrigo Ely fu letteralmente umiliato dal Napoli di Maurizio Sarri, capace di infliggere un pesantissimo poker a San Siro. L’assenza del giovane centrale ex Roma si fece sentire, perciò Mihajlovic e lo staff medico faranno di tutto per riaverlo in campo anche non al 100% della forma.
Redazione MilanLive.it