Milan, Alex: “Parlo molto con Mihajlovic. Napoli? Vogliamo fare bene”

Alex Juraj Kucka
Alex e Juraj Kucka (©Getty Images)

Ritorna il campionato e lunedì sera il Milan giocherà in trasferta al San Paolo contro il Napoli attualmente secondo in classifica. Ai microfoni di Milan Channel ha parlato il difensore brasiliano Alex. Queste le sue principali dichiarazioni riportate dai colleghi di acmilan.com: “Siamo migliorati rispetto all’andata. A San Siro non giocammo bene, e nemmeno al San Paolo l’anno scorso. Possiamo e dobbiamo fare meglio. Abbiamo le possibilità di fare una bella partita a Napoli. Higuain è bravissimo, uno dei migliori in Europa e nel Mondo. Dobbiamo stare attenti a lui, può fare la differenza. Dobbiamo stare attenti per 90 minuti. Quasi sempre un gol noi lo facciamo sempre”.

Sul modulo e sull’importanza dei ripiegamenti difensivi degli attaccanti: “Con il 4-4-2 ci aiutiamo sempre molto. A livello difensivo pressiamo sempre bene grazie a Bonaventura e Honda. Ci aiutano tanto. Difendiamo con due linee di 4 e facciamo bene”. 

Un commento su Sinisa Mihajlovic e sul suo modo di approcciarsi alla squadra: “Mihajlovic è il tecnico più duro che ho avuto nella mia carriera. Ti dice le cose in faccia e per me é perfetto. Parlo molto con lui e con la squadra. Deve essere così. Parla sempre su cosa dobbiamo migliorare. Così mi piace. Non parlo tanto nello spogliatoio, ma se ho la necessità di farlo lo faccio. Magari prima di una partita, cerco sempre di aiutare la squadra con le parole giuste”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie