Riportiamo un altro estratto dell’intervista concessa da Silvio Berlusconi ai microfoni di Premium Sport in occasione del trentennale del suo avvento al Milan.
Si è parlato della trattativa con Mr Bee Taechaubol andando nel dettaglio dell’offerta e dei risvolti positivi che avrebbe per il futuro del club di via Aldo Rossi: “La mia famiglia non può fare tutto da sola, ha già speso 1 miliardo e 200 milioni. La sua offerta è concreta e interessante per commercializzare il brand, con sponsorizzazioni, scuole calcio, merchandising. Il suo piano ci potrebbe portare circa 100 milioni all’anno. Potremmo tornare competitivi. Mr. Bee si occuperebbe solo della commercializzazione del brand in Asia, mentre l’ambito sportivo resterebbe di nostra pertinenza“.
Il presidente ha elogiato Carlos Bacca, ma nel farlo non ha mancato di lanciare anche una frecciata a Sinisa Mihajlovic: “Ragazzo bravo e maturo, un realizzatore spietato. Quando ha un pallone buono non sbaglia, è stato un buon acquisto e sarà importante anche per il futuro. Però a volte è fuori partita perché il Milan odierno non pratica a fondo il diktat di essere padroni del campo e del gioco. Di questo tema ne stiamo parlando con Mihajlovic“.
Successivamente si tocca l’argomento Zlatan Ibrahimovic, sul quale ultimamente sono circolate nuove voci riguardanti un possibile ritorno al Milan visto che il suo contratto con il PSG scade a giugno 2016: “Un concentrato di classe e potenza. Può vincere da solo le partite e ha vinto ovunque ha giocato. Riceverà proposte molto ricche che non potremo pareggiare“.
Berlusconi ha indicato nella finale di Coppa Campioni 1989 Milan-Steaua Bucarest a Barcellona il ricordo più bello dei trentanni di sua presidenza: “Grande pubblico, quella sera il Camp Nou che divenne San Siro. Si vide un grande gioco, una grande squadra, grandi gol e la porteremo sempre nel cuore“.
Redazione MilanLive.it