Antonio Nocerino non è più un giocatore del Milan, ha risolto il proprio contratto con il club (scadenza giugno 2016) ed è pronto ad intraprendere per la prima volta un’avventura all’estero. Entro pochi giorni volerà negli Stati Uniti per firmare con l’Orlando City, franchigia della Florida che milita nella Major League Soccer e che ha in Ricardo Kakà la propria stella.
L’ormai ex centrocampista rossonero è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per spiegare le ragioni del suo addio e la decisione di trasferirsi in MLS: “Ho sempre voluto fare un’esperienza all’estero e ora mi è capitata l’occasione. Nello scegliere Orlando non ho pensato ai soldi, basti pensare che a Parma accettai di giocare gratis. Ero rimasto al Milan per mettermi in gioco e trovare spazio, ma non è andata come volevo. Mihajlovic ha fatto le sue scelte e io le mie, in maniera educata e tranquilla. Nessun rimpianto o rancore. Ora lotterò altrove come ho sempre fatto“.
Nocerino ha comunque ringraziato il suo ex club augurandogli il meglio per il futuro: “Ringrazierò sempre il Milan per tutto. Spero possa tornare ai vertici, ma servirà tempo. E’ necessario porre basi importanti per costruire. Spero possa tornare in Champions League“.
Redazione MilanLive.it