CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è solo Emanuel Mammana nella lista dei potenziali acquisti rossoneri per la difesa nella prossima estate. Anche Kamil Glik del Torino è finito nel mirino di Adriano Galliani. Lo rivela oggi il quotidiano Tuttosport.
Nella prossima estate il Milan dovrebbe affrontare un restyling nel reparto difensivo dato che Philippe Mexes, Cristian Zapata e Alex sono in scadenza di contratto. Il primo è sicuro di partire, mentre il futuro degli altri due è incerto. C’è poi Rodrigo Ely, il quale probabilmente sarà mandato in prestito per giocare con continuità e poi tornare a Milanello più pronto e maturo.
Il club di via Aldo Rossi sta vagliando diverse ipotesi e guarda anche nella squadra di Giampiero Ventura.
Calciomercato Milan, piace Glik: ecco la richiesta del Torino
Tuttosport nella propria edizione odierna spiega che ci sono sempre più indiscrezioni che danno Glik lontano dal Torino a fine stagione. Sul polacco sarebbe piombato con forza il Milan, desideroso di comporre una coppia difensiva solida con lui e Alessio Romagnoli. La valutazione del giocatore oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro. Il prezzo potrebbe anche dipendere dalle prestazioni del centrale granata all’Europeo con la maglia della Polonia. Ragion per cui la società rossonera dovrà valutare se bloccarlo prima della competizione che si svolgerà in Francia.
Il Torino ha registrato l’interesse del Milan e Glik ne è consapevole. I rapporti tra Adriano Galliani e Urbano Cairo sono buoni, anche se concludere trattative tra loro non sembra facile. Ad ogni modo, l’eventuale arrivo del calciatore polacco non comprometterebbe quello di Mammana. Il talento del River Plate è ancora giovane, ha 20 anni, e senza esperienza in Europa. Potrebbe partire inizialmente come riserva e poi man mano conquistare sempre più spazio. Le qualità per affermarsi sembra averle, ma il calcio europeo è un’altra cosa rispetto a quello argentino.
Redazione MilanLive.it