Intervenuto come solitamente accade nella trasmissione ‘Tutti Convocati’ in onda sull’emittente Radio24, il giornalista esperto di calcio e finanza Marco Bellinazzo ha dato nuovi interessanti aggiornamenti riguardo al futuro societario del Milan, soprattutto dopo la forte frenata nelle trattative con le cordate orientali.
Secondo Bellinazzo sarebbe spuntata una pazza idea nella testa di Silvio Berlusconi nelle ultime settimane: “Quando si parla di Milan, suo primo amore, Berlusconi non ragiona da normale imprenditore ed inserisce sempre questioni di cuore. Dopo gli ultimi risultati e le novità sulle trattative di cessione, il presidente starebbe seriamente valutando l’ipotesi di tenere il 100% del club e non cedere più. Non mi stupisce il fatto che nelle interviste di ieri abbia detto ‘Non venderò mai’, è troppo legato a questo asset“.
Il problema della cessione delle quote passa anche dalle richieste: “Fininvest dà una valutazione del pacchetto Milan molto alta, inoltre chiede ai potenziali acquirenti garanzie sia economiche che giuridiche, visto che l’intenzione attuale è quella di cedere solo parte della società e magari successivamente l’intero pacchetto“. Dichiarazioni quelle di Bellinazzo che sembrano prolungare ancor di più l’eventuale passaggio di consegne o l’inserimento all’interno del club rossonero di imprenditori più o meno esotici, anche se la pista Bee Taechaubol non sembra decaduta del tutto.
Redazione MilanLive.it