Ancora Silvio Berlusconi a ruota libera alla Gazzetta dello Sport; il Cavaliere, dopo aver dedicato spazio alla memoria del suo vecchio Milan, ha parlato della squadra odierna, che sta cercando di risalire verso le vette del campionato italiano.
Ecco secondo il presidente qual è la situazione attuale dei rossoneri: “Stiamo ricostruendo una squadra per un nuovo ciclo con giovani promettenti e con molti fuoriclasse. Sono sicuro che ci riusciremo. In questi anni abbiamo vissuto 8 finali di Champions. Entro cinque anni dobbiamo arrivare a 10. Donnarumma? E’ uno dei tanti giovani del nostro vivaio e spero che rimanga con noi per altri vent’anni. L’Europa League come traguardo non basterebbe. Ma alzare la Coppa Italia sarebbe importante. Vincere fa sempre bene, e comunque la Coppa Italia garantisce un posto in Europa”.
Riguardo al binomio molto discusso tra la figlia Barbara Berlusconi e lo storico a.d Adriano Galliani: “Entrambi hanno a cuore il bene della squadra. Contraddicendo quello che l’età farebbe pensare, Barbara ragiona più da manager, Adriano più da tifoso. San Siro è la nostra gloriosa storia. Il legame affettivo, emotivo, con quel prato, quegli spalti, quella curva, è profondissimo per ogni milanista. Tuttavia il futuro sembra essere degli stadi di proprietà, secondo un modello che all’estero si va sempre più diffondendo e che per ora, in Italia, solo la Juve ha potuto realizzare. Quindi l’idea di Barbara era assolutamente quella giusta. Purtroppo si sono frapposte difficoltà che al momento non potevamo prevedere. Continueremo quindi a giocare a San Siro, fieri di stare nella “Scala del calcio”, senza tuttavia smettere di guardarci intorno”.
Infine alcuni giudizi di Berlusconi sulla trattativa con Mr.Bee sempre in ballo e su alcuni calciatori del Milan di oggi: “Il mio obiettivo è comunque il bene del Milan. Nel calcio moderno sono entrati soggetti dotati di risorse infinite e quindi è difficile rimanere competitivi al massimo livello. Per questo abbiamo ritenuto che l’apporto di energie e capitali freschi fosse necessario. Su questa base abbiamo una negoziazione in corso. Aspettiamo che si concluda. Balotelli? Wi sta rimettendo da seri problemi di salute. Se riuscirà a evitare gli errori del passato, potrà essere una risorsa. Credo valga la pena di provare”.
Redazione MilanLive.it