MILAN NEWS – Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, tramite il suo blog Insider ha svelato gli ultimi retroscena sulla cessione del Milan. Un argomento molto dibattuto e che interessa i tifosi rossoneri, desiderosi di sapere quanto prima quale sarà il futuro del club e se potranno tornare a sognare nuove vittorie.
MR BEE TAECHAUBOL – Il broker thailandese è ancora alla ricerca di investitori che possano garantire i 480 milioni di euro da lui promessi a Fininvest per acquistare il 48% delle quote azionarie. Finora non li ha raccolti tutti e la holding della famiglia Berlusconi è irritata nei suoi confronti dato che non sono ancora comparse sul tavolo delle trattative le carte che aveva garantito e di cui si era vantato. Bisogna attendere, quindi. Però la pazienza della tifoseria e di Fininvest verso Mr Bee Taechaubol sembra ormai agli sgoccioli.
NUOVI INVESTITORI – Carlo Festa svela che per il Milan ci sono state tre nuove manifestazioni di interesse: due dalla Cina e una dal Medio Oriente. Non sono ancora noti i nomi dei soggetti interessati ad entrare nella società rossonera. Si era parlato della Fosun un po’ di giorni fa, ma in realtà essa sei mesi fa prese in mano il dossier Milan mostrando un interesse molto superficiale e non andando oltre. Qualcuno ha menzionato l’Alibaba Group, tramite il ramo sportivo Alibaba Sports, però ci è incertezza sulla volontà di acquistare quote azionarie. Più probabile, invece, un accordo di natura commerciale.
Il futuro del club rimane quindi un mistero irrisolto ancora. La certezza si chiama Fininvest, la quale però non sembra intenzionata a fare nuovi investimenti. Un nuovo socio potrà arrivare solamente in vista della prossima stagione, quando si saprà se la squadra sarà in Champions League oppure no. La visibilità nel disputare quella competizione è tanta, così come il guadagno per il bilancio.