MILAN NEWS – Nella giornata di ieri si è parlato della presenza di emissari del Barcellona in tribuna a San Siro per assistere a Milan-Genoa e nello specifico per visionare da vicino Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli. Anche i quotidiani oggi confermano queste indiscrezioni.
In particolare per il 16enne portiere rossonero l’interesse del club catalano sarebbe molto. E anche il Manchester United lo ha messo nel proprio mirino per il futuro. Il gioiello della squadra di Sinisa Mihajlovic a suon di buone prestazioni si è già guadagnato le attenzioni delle società più importanti del calcio europeo. Ovviamente deve crescere ancora molto, ma i margini di miglioramento sono ampi considerata anche la sua giovanissima età e le qualità mostrate.
Il Milan se lo vuole tenere stretto e non a caso oggi il Corriere della Sera spiega che il club ha pronto un rinnovo del contratto su base quinquennale per quando compirà 18 anni, ovvero il 25 febbraio 2017. Fino ad allora Adriano Galliani non potrà blindare Donnarumma al 100%. Il ragazzo comunque vuole rimanere in rossonero visto che è tifoso da sempre della squadra in cui gioca e che vuole vincere con essa.
La permanenza futura di Gigio a Milanello dipenderà comunque da quelli che saranno i progetti dei prossimi anni. Se Silvio Berlusconi, con o senza il supporto di soci, riporterà il club ai vertici allora sarà più facile trattenere i gioielli e respingere le offerte provenienti dall’estero.
Redazione MilanLive.it