Il Milan sfida il Genoa alle ore 12,30 di oggi, con la speranza di riprendere un cammino di risalita interrotto con il pareggio interno contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato. Sinisa Mihajlovic ha intenzione di schierare il suo miglior 4-4-2 possibile, chiedendo persino uno sforzo a coloro che non sono al top della forma ma considerati tra i più importanti nell’economia tattica.
Nelle probabili formazioni lanciate dalla Gazzetta dello Sport spunta la presenza di Giacomo Bonaventura, in forte dubbio fino a poche ore fa ma di nuovo a disposizione di Mihajlovic, per completare un centrocampo a questo punto completo e più sicuro delle ultime uscite, con la sola assenza di Juraj Kucka sostituito dall’altro ex di turno Andrea Bertolacci. Per il resto formazione tipo, con Niang che recupera e gioca accanto a Bacca in attacco e Mattia De Sciglio al posto dell’infortunato Ignazio Abate.
Il Genoa risponde con il modulo standard di mister Gasperini, quel 3-4-3 che a tratti ha fatto intravedere un gioco spettacolare ed offensivo. I rossoblu puntano sulla verve di ben cinque nuovi arrivati nel mercato di gennaio, come l’ex rossonero Suso o gli esordienti Fiamozzi e Matavz. Dovrebbe partire dalla panchina l’altro recente milanista Alessio Cerci, a cui non sarà di certo riservata una buona accoglienza dal pubblico di San Siro.
Redazione MilanLive.it