Si avvicina la sfida di domani fra Milan e Genoa, valida per la 25esima giornata di Serie A. I rossoneri, dopo lo stop contro l’Udinese, vogliono riprendere la marcia verso un posto in Champions League. Sinisa Mihajlovic ha concluso da poco la consueta conferenza stampa di vigilia. Non ha fornito indicazioni per quanto riguarda la formazione che manderà in campo dal primo minuto: si avrà un quadro della situazione decisamente più chiaro nelle prossime ore.
Il tecnico rossonero deve far fronte a numerosi dubbi. Il primo riguarda la difesa: Ignazio Abate ha accusato un problema fisico in questi giorni e al suo posto potrebbe giocare Mattia De Sciglio, con Luca Antonelli a sinistra. Alex e Alessio Romagnoli in mezzo. Capitolo centrocampo: con Juraj Kucka fuori dai giochi, Andrea Bertolacci andrà ad affiancare l’intoccabile Riccardo Montolivo. Keisuke Honda a destra e, con ogni probabilità, Giacomo Bonaventura a sinistra, che sembra ormai aver smaltito l’infortunio.
Per quanto riguarda l’attacco, Mihajlovic deve scegliere il partner di Carlos Bacca: M’Baye Niang non ha recuperato del tutto e, se convocato, potrebbe partire dalla panchina. Ballottaggio, dunque, fra Mario Balotelli e Luiz Adriano, con il primo favorito.
Anche in casa Genoa i dubbi sono numerosi. Thomas Rincon è squalificato, mentre Cristian Ansaldi e Leonardo Pavoletti sono out per infortunio. Probabile l’impiego dal primo minuto per Tim Matavz, attaccante arrivato in gennaio dall’Augsburg; completano il consueto tridente gli ex Suso e Alessio Cerci. In mezzo al campo spazio a Luca Rigoni e Blerim Dzemaili.
Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Balotelli (Luiz Adriano/Niang).
Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Laxalt, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Matavz, Cerci.
Redazione MilanLive.it