Milan, Abate si ferma: pronto De Sciglio

Ignazio Abate Rodrigo Palacio
Ignazio Abate e Rodrigo Palacio (Getty Images)

Tegola per la difesa titolare del Milan; dall’allenamento di ieri a Milanello, il penultimo prima del match di domenica contro il Genoa, si è segnalato un infortunio alla caviglia destra per Ignazio Abate, il terzino titolare della squadra di Sinisa Mihajlovic. Il numero 20, divenuto vice-capitano dopo la partenza di Nigel de Jong, ha subito una leggera distorsione che verrà valutata nelle prossime frenetiche ore.

L’ex Torino, che oggi alle ore 11 dovrebbe essere in conferenza stampa accanto a Mihajlovic e Riccardo Montolivo, rischia seriamente il forfait contro il Genoa domani nel lunch match della 25.a giornata di campionato. La sua situazione non è grave e la rifinitura di oggi sarà decisiva per capire, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, quanto importante sia il danno alla gamba per Abate.

Il 20 rossonero potrebbe dunque fare spazio a Mattia De Sciglio, il terzino duttile classe 1992 che da parecchie settimane è stato ormai relegato in panchina. Mihajlovic ha spesso preferito l’esperienza di Abate e Luca Antonelli rispetto alle qualità indiscusse ma spesso un po’ troppo altalenanti del 23enne laterale. Ma la gara di domani a San Siro potrebbe rappresentare una chance concreta ed importante per il rilancio, anche in chiave Nazionale, di De Sciglio.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie