E’ la vigilia di Milan-Genoa, importante match di campionato per i rossoneri e le loro speranze di riavvicinarsi al terzo posto Champions. La concentrazione è massima a Milanello e c’è voglia di vincere domani a San Siro.
Sinisa Mihajlovic è intervenuto, come di consueto, ai microfoni del canale tematico Milan Channel: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi, pensiamo al Genoa, una partita importante, abbiamo tutto per recuperare posizioni ma dobbiamo smettere di sprecare le occasioni. 7 partite, tra Genova, Atalanta, Bologna, Carpi, Empoli, Verona, Udinese, 21 punti e ne abbiamo fatti solo 5, se avessimo fatto 11 su 21 saremmo stati terzi“.
Il mister ha parlato poi dei miglioramenti effettuati dalla squadra rispetto alla prima parte di stagione e su cosa essa debba ancora lavorare per progredire ulteriormente: “Siamo diversi dal girone di andata quindi queste partite le dobbiamo vincere. Una grande squadra in un modo o nell’altro le riesce a vincere, perché una squadra forte deve avere la consapevolezza di poter chiudere la gara. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Visto che c’è lo scontro diretto da Fiorentina e Inter possiamo recuperare punti. Quando parlo di rabbia, cinismo e cattiveria parlo in generale ma soprattutto negli ultimi 20 metri, creiamo tanto ma sbagliamo troppe occasioni, serve più cattiveria per chiudere le partite“.
L’allenatore serbo ha proseguito spiegando cosa è avvenuto nel recente incontro di Milanello tra lui, Adriano Galliani e lo staff tecnico: “Abbiamo mostrato tutti i dati tecnici, fisici, relativi ad infortuni al signor Galliani, i dati stanno dicendo che stiamo facendo un buon lavoro, poi i risultati dovranno confermare. Dovrà essere il girone delle rivincite e non dei rimpianti, pensiamo partita per partita, domani è una partita da vincere, non sarà facile ma dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Siamo una delle squadre che tira più volte in porta in Serie A, contro l’Udinese forse dovevamo tirare ancora di più, anche per sfruttare il campo bagnato“.
Infine Mihajlovic ha commentato la situazione di Mario Balotelli, Jeremy Menez e Ignazio Abate: “Balotelli è sicuramente più avanti di Menez, cercheremo nelle prossime partite di farli entrare a gara in corso, dipende anche dagli altri recuperi, vediamo anche Abate che ha un po’ male alla caviglia, domani comunque giocheremo per vincere indipendentemente da chi andrà in campo. Tutti i giocatori sono importanti e devono essere determinanti anche giocando solo uno spezzone di partita“.
Fonte: acmilan.com