Dopo una gloriosa carriera da giocatore passata tra Lazio e Milan, conclusasi con le esperienze straniere in Canada e India, Alessandro Nesta ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore. Il Miami FC, tra i cui soci spicca anche Paolo Maldini, ha deciso di affidarsi a lui per l’esordio nella NASL che avverrà ad aprile 2016.
L’ex fuoriclasse rossonero nell’intervista rilasciata a Goal.com ha spiegato quali sono i suoi modelli di ispirazioni e quelle che sono le sue idee di calcio: “Sono preparato e ogni giorno più sereno, faremo una grande stagione. Mi ispirerò a tutti i grandi tecnici che ho avuto in carriera come Ancelotti, Eriksson e Lippi, ma non li copierò. Spero di riuscire a prendere il meglio da loro e trasmetterlo nella mia filosofia di calcio. Voglio creare un gruppo che legga le azioni prima e che abbia una propria identità, che pensi di più e non si limiti all’aspetto fisico come tutti gli altri“.
Nesta poi ha anche rivelato che al momento non ha progetti legati a una carriera da allenatore in Europa e che affermarsi negli Stati Uniti, magari a Miami dove ha una cosa da tanti anni, lo soddisferebbe: “Sinceramente al momento non ho tutta questa voglia di tornare in Italia o in Europa, non ci penso. Amo gli Stati Uniti e Miami e vorrei restare qui a lungo“.
Redazione MilanLive.it