Il canale ufficiale Milan Channel ha interpellato un ex numero uno della storia recente rossonera, ovvero Massimo Taibi, di passaggio da giovanissimo nel 1990 e poi di nuovo nella rosa titolare milanista nella sfortunata stagione 1997-1998.
Taibi, come riporta anche il sito web Acmilan.com, ha commentato le prestazioni del suo giovanissimo collega, quel Gianluigi Donnarumma che sta sorprendendo tutti con prestazioni pazzesche tra i pali del Milan. L’ex numero uno ha parlato dei suoi punti forti: “Donnarumma mi ha impressionato soprattutto per la sua rapidità. E’ attento e maturo. Deve crescere chiaro, ma l’esperienza partita dopo partita lo aiuterà. Adesso giocherà spesso e non potrà fare altro che migliorare. Con i piedi per un portiere non è mai facile. E’ una questione di terreni di gioco soprattutto, e quindi capisco magari possa andare in apprensione nei rilanci. E’ un ragazzo giovane, magari non ancora perfettamente convinto dei suoi piedi, può fare fatica”.
Taibi è rimasto impressionato soprattutto dal carattere sicuro e sereno di Gigio a soli 16 anni: “L’età non conta, è normale che richiami e parli con i suoi compagni per i movimenti. Gli esperti lo ascoltano e sentono che c’è tranquillità. Non importa l’età in questi casi. Ha molto carisma e si è imposto, viene così sentito molto dai suoi compagni. Ero un po’ scettico su di lui nel lanciarlo così presto, invece mi ha stupito. Ha grande autorevolezza ed enorme serenità”.
Redazione MilanLive.it