Mihajlovic ritrova Bonaventura: Jack titolare in Milan-Genoa

Giacomo Bonaventura Sinisa Mihajlovic
Giacomo Bonaventura e Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

La Gazzetta dello Sport nella propria edizione odierna rivela che Giacomo Bonaventura domenica per MilanGenoa ci sarà. Il numero 28 rossonero è stato ben osservato ieri a Milanello nel corso dell’ultimo allenamento personalizzato che ha svolto e lo staff ha sorriso: Jack è praticamente guarito dal dolore all’anca che lo affliggeva.

Sinisa Mihajlovic lo avrà a disposizione e può dunque tirare un sospiro di sollievo. Le statistiche parlano chiare: senza Bonaventura il Milan non ha mai vinto in questo campionato. Contro Atalanta e Udinese, infatti, sono arrivati due deludenti pareggi a San Siro e la sua assenza si è fatta decisamente sentire.

Jack è un giocatore insostituibile in questo Milan e non a caso Mihajlovic dopo l’1-1 contro l’Udinese ha dichiarato: “Per noi è fondamentale, senza di lui si perde un po’ di qualità“. L’ex Atalanta è uno che sa saltare l’uomo, creare superiorità numerica, è abile nei calci piazzati, non ha paura di prendersi rischi, si fa dare palloni che scottano, interpreta il ruolo di esterno in maniera efficace con tagli interni che spesso mettono in difficoltà le difese avversarie.

L’assenza di Bonaventura contro il Genoa sarebbe stata molto pesante, visto pure che di alternative Mihajlovic non ne ha e di questo la società dovrebbe renderne conto. Jack oggi dovrebbe svolgere l’intera seduta di allenamento con il gruppo e anche nei prossimi giorni, così da essere domenica in campo dal primo minuto. Il Milan non può fare a meno di lui in questo momento delicato.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie