Lippi: “Il Milan sta risalendo la china. Bacca è un fenomeno”

Marcello Lippi
Marcello Lippi (©Getty Images)

L’edizione odierna de Il Giornale ha raccolto i pareri di Marcello Lippi, ex ct della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006 e recentemente accostato alla stessa panchina del Milan. Per settimane si è detto che Lippi fosse già stato bloccato da Silvio Berlusconi per prendere in corsa il posto di Sinisa Mihajlovic, voci che però si sono affievolite dopo l’ultimo mese molto positivo in campionato del clan rossonero.

Lippi, sempre molto schietto nel dare pareri sul calcio italiano in generale, ha detto la sua sulla lotta alla Champions League: “Pensavo l’Inter fosse favorita già dal girone d’andata invece mi ha stupito in negativo. Una squadra che parte a razzo, dopo aver cambiato tanto in estate, e che arriva ad avere 4 punti di vantaggio sul Napoli, non credevo potesse scivolare al quarto posto proprio quando avrebbe dovuto valorizzare la migliore conoscenza di gioco e uomini“.

Al contrario ha parole d’elogio per il Milan, che ha cambiato volto con ottimi risultati: “Percorso opposto per il Milan, ha cominciato tra mille difficoltà ma sta risalendo ora la china brillantemente, con Mihajlovic che si è confermato tecnico molto intelligente. I singoli si stanno cominciando ad esprimere al meglio: mi piace molto Niang, stravedo per Bonaventura. Ma il vero fenomeno qui è Bacca“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie