Juraj Kucka sicuramente k.o. per almeno dieci giorni. Giacomo Bonaventura in forte dubbio per il problema alla coscia accusato venerdì scorso. In vista di Milan-Genoa il centrocampo rossonero appare in emergenza, aggiungendo anche i problemi a M’Baye Niang, attaccante che in casi estremi potrebbe anche essere dirottato sulla corsia sinistra.
Come scrive oggi l’edizione di Tuttosport, domenica contro i rossoblu Sinisa Mihajlovic potrebbe, o dovrà fozatamente, puntare su un calciatore che finora è stato utilizzato part-time, anche per via di una condizione fisica e altetica non ancora al top. Si tratta di Kevin-Prince Boateng, duttile centrocampista ritornato dopo il periodo negativo in Bundesliga e preso a costo zero per sei mesi dopo un breve periodo di prova. Il ‘Boa’ scalpita per poter giocare dal 1′ minuto, cosa che finora è accaduta solo in Coppa Italia contro l’Alessandria senza risultati eccellenti tra l’altro.
Boateng potrebbe giocare o da esterno sinistro di centrocampo, sostituendo proprio Bonaventura e provando con le sue caratteristiche di incursore a muoversi più tra le linee proprio come fa l’ex Atalanta, oppure potrebbe essere schierato a sorpresa da seconda punta, magari alle spalle di Carlos Bacca in una posizione più libera e centrale e forse maggiormente adatta alle sua caratteristiche. Ma al momento appare difficile che Mihajlovic si discosti dal 4-4-2 come modulo di base, anche in situazioni di pura emergenza.
Redazione MilanLive.it