Milan, Kucka dà forfait. Bonaventura ‘vede’ il Genoa

kucka ntcham
Juraj Kucka e Jules Olivier Ntcham (Getty Images)

Molti dei problemi del Milan di oggi passano dall’infermeria, soprattutto se a finirci sono tre dei calciatori che ad oggi appaiono tra i più importanti e decisivi nella squadra titolare. E’ di ieri il comunicato ufficiale, o meglio il bollettino medico dello staff rossonero, che elenca gli ultimi problemi sopraggiunti a Milanello dopo la scorsa funesta settimana.

Juraj Kucka dà forfait e salta la sfida da ex di turno al Genoa, club che lo ha lanciato in Italia dal 2011 in poi. Lo slovacco ha una lesione al retto femorale e dovrà stare fermo minimo 7-10 giorni  per poi valutare l’eventuale stato del danno muscolare. Colui che era stato tra i migliori in campo nel derby e a Palermo dovrà dunque fermarsi.

Meno negativa la posizione di Giacomo Bonaventura, che dopo il problema all’otturatore della gamba destra sembra in via di recupero e pronto a sostituire proprio Kucka nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. L’ex atalantino è uomo fondamentale negli schemi della squadra di Sinisa Mihajlovic e si farà di tutto per recuperarlo. Infine M’Baye Niang, che desta preoccupazione per un dolore all’inguine. Oggi se ne saprà di più, come scrive il Corriere dello Sport, ma da Milanello parlano di un semplice affaticamento riassorbibile in tempo per il Genoa.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie